Lotus: sarà così il primo Suv? [RENDER]
Sarà sportivo, compatto e leggero
Lotus – Con ogni probabilità il primo Suv marchiato Lotus potrebbe arrivare sul mercato tra 4 o 5 anni. Non è un mistero, infatti, che la casa costruttrice di Hethel, al pari di altri costruttori, voglia entrare nel segmento di mercato che negli ultimi tempi sta incontrando sempre più i favori del pubblico. D’altronde il condizionale è ancora d’obbligo visto che al riguardo le tempistiche, come anticipato, sono ancora abbastanza lunghe.
Ma come potrebbe essere il futuro Suv pensato dalla storica casa inglese? A darci un’idea di come potrebbe essere l’aspetto dell’inedito Suv del brand fondato da Colin Chapman ci ha pensato Angelo Polo Gallardo, un progettista automobilistico, che si è cimentato nell’ardua prova di dare un’idea di forma al su citato Suv. Partendo dal presupposto che si tratta di un render a distanza di molti anni ancora dalla sua effettiva messa in produzione, non possiamo che apprezzare lo sforzo stilistico del giovane designer.
In realtà, proprio perchè si è lontani parecchi anni dalla sua uscita sul mercato, si è impossibilitati ad avere un’idea precisa sulle linee che caratterizzeranno il primo Suv di Lotus. Gallardo per dar vita al suo render si è basato su alcuni elementi tipici del design delle ultime Lotus e li ha applicati al corpo vettura di un Suv che, verosimilmente, nelle intenzioni del progettista ha le proporzioni e le misure pressappoco di un’Audi Q2.
Corpo vettura compatto a tre porte, passo contenuto e sbalzi ridottissimi sono le caratteristiche fondamentali dell’inedita Lotus immaginata da Gallardo. Il tutto, poi, è caratterizzato da un design ardito e contraddistinto da un muso spiovente e da un posteriore sfuggente nel più tipico stile Lotus, da passaruota decisamente ampi e da una fiancata che, grazie a tratti stilistici che dal basso vanno verso l’alto, non fa che amplificare l’aspetto cuneiforme del Suv.
Chiaramente il design dell’inedito Suv, identificato col nome Evolve, non poteva non contemplare i colori verde e giallo così fortemente evocativi del mondo Lotus. Purtroppo, al momento, non resta che aspettare alla finestra la decisione del board Lotus di dare il via libera alla produzione del Suv in esame che, in ogni caso, quando verrà presentato sul mercato, sarà certamente il più sportivo, compatto e leggero in circolazione.
Seguici qui