Lucid supera Tesla nel test di ricarica di 20 minuti

Lucid Air Grand Touring si ricarica di 335 km in 20 minuti

Lucid supera Tesla nel test di ricarica di 20 minuti

Tesla spesso è in prima fila quando si tratta di record e primati relativi alle prestazioni e alla ricarica delle auto elettriche. Per una volta tuttavia la casa automobilistica di Elon Musk deve lasciare la ladership ad un’altra azienda: Lucid. La casa americana infatti ha ottenuto un importante primato secondo un recente studio sulla tecnologia EV condotto dalla società di ricerca P3 Group. Questa ha misurato i tempi di ricarica delle auto elettriche dopo i primi 20 minuti.

Lucid Air Grand Touring batte Tesla Model S Plaid è lei l’auto che si ricarica più velocemente

Da questo studio è risultato che la vettura Lucid Air Grand Touring può recuperare fino a 335 km di autonomia durante una sessione di ricarica di 20 minuti mentre in soli 10 minuti i km recuperati sono 200. Si tratta dunque di una velocità di ricarica davvero notevole che secondo questo studio al momento non ha eguali al mondo.

Grazie a questo risultato l’auto di Lucid è riuscita a superare Tesla Model S Plaid che si è piazzata al secondo posto avendo registrato in una sessione di ricarica di 20 minuti il recupero di 311 km. Se invece si considerano solo i primi 10 minuti le differenze tra le due auto sono davvero ridotte. Infatti quella di Lucid supera quella di Tesla di appena 1,6 km. Dunque dove la casa americana ha incrementato il suo vantaggio è nei secondi 10 minuti.

Tesla Supercharger

Secondo la società che ha effettuato questo test, si tratta di un esperimento molto importante in quanto questa metrica è quella che generalmente i clienti utilizzeranno dato che molti per motivi di tempo non ricaricheranno le proprie auto in stalli pubblici per un periodo che vada oltre la soglia dei 20 minuti. Quindi si tratta di dati che nel mondo reale avranno di certo un peso. Ad ogni modo, sebbene questa volta Tesla non sia in cima alla classifica bisogna registrare che tutti i suoi modelli si trovano comunque ai primi posti. Infine bisogna anche dire che la vettura di Lucid costa molto più di quelle della casa di Elon Musk.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)