Mahindra Racing ‘licenzia’ l’influencer digitale creata da AI: troppe critiche

Troppe polemiche: Mahindra dice stop alla sua influencer creata con l'Intelligenza Artificiale

Mahindra Racing ‘licenzia’ l’influencer digitale creata da AI: troppe critiche

Il team Mahindra di Formula E ha deciso di interrompere il suo tentativo di sviluppare un’ influencer femminile generata dall‘intelligenza artificiale giovedì, a seguito di una serie di critiche ricevute sui social media. La squadra di proprietà indiana aveva annunciato che Ava, insieme all’account Instagram @avabeyondreality, sarebbero stati coinvolti in interazioni con i piloti, fornendo un nuovo punto di vista sui loro progressi nel campionato elettrico.

Troppe polemiche: Mahindra dice stop alla sua influencer creata con l’Intelligenza Artificiale

Mahindra ha impiegato servizi come Midjourney e Leonardo AI per creare Ava. Sull’account Instagram, l’influencer è stata presentata come la “Regina della tecnologia sostenibile e robot ribelle che corre”, con la missione di promuovere l’inclusione attraverso l’innovazione dell’intelligenza artificiale. Tuttavia, l’account del social network ha pubblicato meno di una dozzina di post. Fan e giornalisti hanno espresso critiche nei confronti dell’iniziativa, sostenendo che sarebbe stato più efficace assumere una donna reale per raggiungere gli stessi obiettivi.

“Promuovere la diversità, l’inclusione e l’innovazione è fondamentale per Mahindra Racing”, ha dichiarato Frederic Bertrand, CEO e team principal di X (ex Twitter). “Il nostro programma di influencer AI è stato concepito con l’obiettivo di incorporare questa innovazione”, ha proseguito. “I vostri commenti sono di grande valore. Abbiamo ascoltato, compreso e preso la decisione di interrompere il progetto”, è stato annunciato. Ricordiamo infine che la stagione 2023/24 della Formula E inizierà oggi 13 gennaio con l’eP di Città del Messico, presso l’Autódromo Hermanos Rodríguez.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)