Mahindra XUV Aero Concept, svelato il crossover con tratti da coupé
Equipaggiato con motore mhawk turbo da 210 CV
All’Auto Expo 2016 di Nuova Delhi è stata presenta la Mahindra XUV Aero Concept, un prototipo con il quale la Casa automobilistica indiana, recente acquirente di Pininfarina, prova a tracciare la strada per un ingresso nel segmento dei SUV-Coupé. La Mahindra XUV Aero Concept viene definita dal costruttore come vettura capace di “interpretare la grinta e lo spirito di un ghepardo all’interno del traffico cittadino“.
La Mahindra XUV Aero è caratterizzata da una fascia frontale aggressiva con fari a LED e trame a rete sulle due griglie e sulle prese d’aria. Il crossover indiano ha un profilo solido, nel quale spiccano i parafanghi muscolosi, mentre l’andamento da coupé della linea del tetto richiamo la silhouette della BMW X6. Nella coda si nota il portellone con look distintivo, il lunotto particolarmente inclinato, il diffusore posteriore e il doppio terminale di scarico.
La società indiana non ha rivelato granché sulle caratteristiche dell’abitacolo, ma l’interno del SUV-Coupé offre sedili in pelle, finiture in fibra di carbonio e accenti metallici. La Mahindra XUV Aero Concept è dotata anche di elegante cruscotto rivestito in pelle, volante a tre razze e quadro strumenti digitale.
Sotto il cofano del prototipo a fornire l’alimentazione è un motore mhawk turbo che sprigiona 210 CV, permettendo alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi. Inoltre il crossover di Mahindra è dotato di sospensioni regolabili, potendo scegliere fra quattro modalità di guida (Street, Sport, Race e Off-Road) per ottenere l’assetto e il comfort di guida migliore in ogni condizione.
Seguici qui