Manhart BT800: il Bentley Bentayga diventa più potente grazie al tuner [FOTO]
Adesso il lussuoso SUV produce 810 CV
Manhart ha annunciato nelle scorse ore che intende aggiungere alla sua gamma il lussuoso SUV Bentley Bentayga. Il famoso tuner tedesco sta infatti sviluppando un pacchetto di aggiornamento e il Manhart 800 – il nome finale del progetto – andrà ad aggiungersi alla Continental GT Supersports come seconda Bentley nella sua famiglia.
Il BT800 sarà immediatamente riconoscibile come un veicolo Manhart principalmente grazie alle tipiche grafiche in giallo applicate sulla carrozzeria nera. Lateralmente ci saranno dei cerchi in Silk Matte Black da 22”, il logo Bentley oscurato e i nuovi badge Manhart e BT800 sul portellone posteriore.
Il V8 biturbo è stato potenziato per erogare 810 CV
Ovviamente, Manhart ha modificato il motore V8 biturbo da 4 litri del Bentayga in quanto adesso sviluppa 810 CV di potenza e 1060 Nm di coppia massima grazie all’installazione del Turbo Performance Kit. Questo includerà anche un nuovo impianto di scarico in acciaio inossidabile.
Con un tema simile all’esterno, l’abitacolo del BT800 combina nero e giallo, con il primo come colore di base e il secondo in contrasto. Il logo del preparatore è presente sugli schienali dei sedili anteriori e posteriori mentre la scritta BT800 si trova sul cruscotto, davanti al passeggero.
Per il momento non sappiamo ancora quando Manhart prevede di presentare la versione finale del suo ultimo progetto.
Seguici qui