Manhart TR 800: la Porsche 911 Turbo S adesso produce 833 CV [FOTO]

Il sei cilindri biturbo da 3.8 litri è stato ampiamente modificato dal famoso preparatore

La Porsche 911 Turbo S è già di per sé una vettura parecchio performante. Ciò però non ha impedito a Manhart di applicare una serie di modifiche davvero interessanti. Con il nome di Manhart TR 800, la 911 Turbo S di generazione 992 ha ricevuto una serie di aggiornamenti sotto il cofano e a livello estetico.

In particolare, il motore a sei cilindri da 3.8 litri adesso dispone di nuovi turbocompressori, un intercooler aggiornato, una centralina rimappata e un impianto di scarico in acciaio inossidabile. Questi upgrade permettono alla TR 800 di sviluppare 833 CV di potenza anziché 650 CV e 965 Nm anziché 800 Nm. Dunque, parliamo di un aumento di 183 CV e 165 Nm.

Manhart TR 800 Porsche 911 Turbo S

Il corpo prevede un body kit in fibra di carbonio realizzato da TopCar

Il famoso preparatore ha aggiornato anche la trasmissione PDK a 8 marce per supportare la potenza extra. Purtroppo, il tuner non ha rivelato le prestazioni offerte dalla sportiva tedesca, ma la Porsche 911 Turbo S di serie impiega 2,7 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 330 km/h.

Altre modifiche apportate da Manhart includono molle H&R che riducono l’altezza da terra di 30 mm, cerchi forgiati da 21” e 22” in nero satinato e con inserti arancioni e body kit in fibra di carbonio targato TopCar.

Quest’ultimo prevede minigonne laterali, calotte degli specchietti retrovisori esterni, bordi delle prese d’aria, diffusore posteriore, alettone posteriore e splitter anteriore in fibra di carbonio. Infine, la Manhart TR 800 dispone di vari componenti aggiuntivi sempre in fibra di carbonio, delle strisce nere da corsa, dei sedili in pelle bicolore, delle cuciture a contrasto e dei tappetini con logo Manhart ricamato.

Manhart TR 800 Porsche 911 Turbo S

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)