Mansory F8XX Spider: ecco la Ferrari F8 Spider secondo il famoso tuner [FOTO]
Anche il V8 biturbo è stato modificato e adesso produce 892 CV e 980 Nm
Dopo la F8 Tributo, Mansory ha deciso di svelare una versione modificata anche della Ferrari F8 Spider con il nome di Mansory F8XX Spider. Le caratteristiche aerodinamiche utilizzate per la F8XX Spider sembrano identiche a quelle della coupé. Perciò, la parte frontale è rivestita in fibra di carbonio e include un accattivante splitter e nuove alette attorno alla griglia.
Sotto i fari possiamo vedere delle finiture aggiuntive in fibra di carbonio mentre su entrambi i lati del paraurti ci sono un paio di piccole alette. Dallo splitter si estendono delle grandi alette aerodinamiche.
Lateralmente, possiamo vedere dei nuovi cerchi aftermarket con raggi neri e delle finiture in fibra di carbonio che permettono di ottimizzare ulteriormente l’aerodinamica. Troviamo, inoltre, splitter, calotte degli specchietti retrovisori esterni, maniglie delle portiere e prese d’aria laterali realizzate in fibra di carbonio forgiato.
Passando sul retro, la Mansory F8XX Spider propone un paio di alette estese in fibra di carbonio ispirate a quelle della Ferrari FXX K, un diffusore rivisto, quattro terminali di scarico, una nuova mascherina e una luce di stop in stile F1. Esternamente, questa particolare F8XX Spider è rifinita in un particolare verde abbinato a inserti in giallo brillante. Tuttavia, il famoso tuner tedesco dà la possibilità di personalizzare l’esterno in base ai propri gusti.
Modifiche anche a motore e abitacolo
Anche l’abitacolo della Ferrari F8 Spider è stato modificato. Quasi ogni singola superficie è stata rifinita con pelle verde, fra cui volante, cruscotto, sedili e pannelli delle portiere. Possiamo vedere, inoltre, delle maniglie delle portiere interne in giallo brillante.
Infine, il motore V8 biturbo da 3.9 litri adesso riesce a sviluppare 892 CV di potenza e 980 Nm di coppia massima. Ricordiamo che la F8 Spider di serie propone 720 CV e 770 Nm.
Seguici qui