Mansory Gronos EVO S P900: il Mercedes-AMG G 63 ora propone 900 CV [FOTO]
Il tuner tedesco costruirà solo 10 esemplari
Mansory ha presentato nelle scorse ore il suo ultimo progetto di tuning basato ancora una volta sul già performante Mercedes-AMG G 63: Mansory Gronos EVO S P900. Il famoso tuner prevede di proporre il SUV ad alte prestazioni in appena 10 esemplari.
Dando un’occhiata alle varie immagini, possiamo vedere quanta esclusività offre questo particolare progetto. La carrozzeria è rifinita in nero poco e presenta diverse componenti aggiuntive, alcune delle quali sono in fibra di carbonio. In particolare, le parti extra sono presenti anteriormente, posteriormente e lateralmente del Gronos EVO S P900.
Anche il cofano motore proviene da Mansory, così come il grosso alettone montato sul tetto, il copriruota sul retro, l’impianto di scarico e i grossi cerchi con pneumatici molto sottili. La nuova griglia frontale vanta il logo rosso e dei LED arancioni aggiuntivi, tra cui un paio di barre luminose fissate al tetto appena sopra il parabrezza.
Per quanto riguarda l’abitacolo, il nuovo Mansory Gronos EVO S P900 propone un rivestimento arancione e la maggior parte delle superfici in pelle pregiata con bordi bianchi a contrasto.
Il motore V8 biturbo adesso eroga 900 CV anziché 585 CV
Sotto il cofano, il motore V8 biturbo da 4 litri è stato modificato per sviluppare 900 CV di potenza e 1200 Nm di coppia massima. A confronto, il Mercedes-AMG G 63 di ultima generazione propone di serie 585 CV e 850 Nm.
Sfortunatamente, Mansory non ha rivelato i dati sulle prestazioni, ma sostiene che consuma mediamente 14,7 l/100 km ed emette 350 g/km di CO2.
Seguici qui