Maserati: duro colpo in arrivo, 173 esuberi a Modena

Sempre più incerte le prospettive di Maserati a Modena

Maserati: duro colpo in arrivo, 173 esuberi a Modena

Maserati non vive sicuramente un buon momento. A causa del calo della domanda la produzione delle sue vetture a Mirafiori e Modena ha raggiunto il minimo storico. Nelle scorse ore è arrivata un’altra brutta notizia legata al calo della produzione e cioè quella di 173 esuberi nello stabilimento che la casa automobilistica del Tridente gestisce a Modena in via Ciro Menotti.

Maserati taglia 173 dipendenti a Modena

Anche questi esuberi di Maserati fanno parte del piano di Stellantis a livello globale che prevede oltre 4 mila tagli di personali nelle sue fabbriche in Italia. La maggior parte di questi esuberi, circa 130, riguarda ingegneri e progettisti. Non si tratta di licenziamenti ma di uscite volontarie incentivate da Stellantis. Come già avvenuto anche per altri stabilimenti la FIOM CGIL ha deciso di non firmare l’accordo e ha criticato Stellantis affermando che questo taglio di personale potrebbe rappresentare la fine del progetto di ricerca e sviluppo pensato per quella fabbrica oltre ad incidere negativamente sulla capacità produttiva dello stabilimento.

La Fiom Cgil di Modena mostra preoccupazione per il destino di Maserati a Modena e richiede piani industriali robusti per assicurare la crescita economica e la stabilità occupazionale. Fim Cisl Emilia Centrale, Uilm Uil Modena e Aq Cfr  che invece hanno firmato l’accordo rivendicano di essere riuscite a ridurre gli esuberi di circa 100 unità rispetto alle previsioni iniziali di Stellantis.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)