Maserati GranTurismo 2022: tutto quello che sappiamo

Ecco tutto quello che sappiamo sulla nuova generazione della fuoriserie di Maserati che debutterà nel 2022

La nuova Maserati GranTurismo è una delle più importanti novità che dovrebbero caratterizzare il 2022 della casa automobilistica del Tridente. La nuova generazione dovrebbe arrivare entro la fine del prossimo anno. Il 2022 dunque si prospetta come un anno particolarmente ricco per Maserati che in primavera farà debuttare anche il SUV di segmento D Grecale. 

Ecco tutto quello che sappiamo sulla nuova Maserati GranTurismo

La nuova Maserati GranTurismo è attualmente in fase di sviluppo come dimostrano le numerose foto spia e anche alcuni video che sono apparsi nelle scorse settimane ad immortalare il prototipo camuffato del futuro modello di Maserati.

Questi non ci permettono  per il momento di vedere come sarà il design della futura auto del tridente ma ci hanno fatto ascoltare il rombo del motore che assomiglia a quello installato a bordo della MC20. Si dovrebbe infatti trattare dello stesso motore di quella vettura, un V6 biturbo da 3,0 litri capace di erogare una potenza complessiva di 630 CV e 730 Nm di coppia. 

Ovviamente la nuova Maserati GranTurismo avrà una gamma di motori piuttosto variegata e ci sarà anche la versione completamente elettrica che rientrerà nella gamma Folgore di Maserati. Questa versione di GranTurismo dovrebbe offrire un’autonomia non inferiore ai 700 km con una ricarica. Questa variante dovrebbe arrivare in un secondo momento rispetto al resto della gamma che sarà svelata entro la fine del 2022.

Il modello di Maserati punterà ancora una volta su lusso, eleganza e sportività

Secondo quanto riportano i soliti bene informati la nuova Maserati GranTurismo manterrà gran parte delle caratteristiche che hanno fatto la fortuna delle precedenti generazioni. Questo ovviamente non significa che non vi saranno importanti cambiamenti di design rispetto alla versione attuale ma che comunque anche la nuova versione sarà perfettamente in linea con quanto espresso dal modello nel passato. Questo significa che il veicolo ancora una volta punterà su eleganza, lusso e sportività.

Ovviamente i riferimenti estetici agli ultimi modelli di Maserati non possono mancare. Questo vale in particolare per la recente MC20. La nuova Maserati GranTurismo sarà prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Mirafiori come annunciato nei mesi scorsi dai responsabili del marchio. 

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)