Maserati Grecale: nuove anticipazioni sul SUV
Le ultime novità a proposito del SUV compatto che debutterà in primavera
Maserati Grecale si prepara al suo debutto che dovrebbe avvenire nel mese di aprile del 2022. La data non è ancora certa, ma molto probabilmente tra poche settimane conosceremo il giorno preciso in cui questa importante presentazione avverrà. Nel frattempo i prototipi del modello continuano i test in strada, come testimoniano le continue foto spia che appaiono sul web e che mostrano il prototipo camuffato del futuro SUV compatto della casa automobilistica del Tridente.
Le ultime novità su Maserati Grecale
Maserati Grecale sarà un’auto dal design molto sportivo come dimostrano la forma elaborata dei terminali di scarico che sono stati di recente immortalati in una foto spia che è stata pubblicata da un noto magazine. Anche la forma del paraurti posteriore dotato di sfoghi d’aria laterali e le nervature laterali rendono questo modello particolarmente seducente.
Maserati Grecale nasce sulla stessa piattaforma di Alfa Romeo Stelvio, ma si tratta di due auto molto diverse tra loro. Il SUV di Maserati avrà un motore più potente nella versione top di gamma Trofeo. Il Nettuno dovrebbe di gran lunga superare la potenza del motore della versione Quadrifoglio di Stelvio. Si parla di circa 600 cavalli.
La versione entry level invece si dovrà accontentare di circa 300 cavalli che saranno forniti dal motore quattro cilindri turbo da 2 litri con tecnologia mild hybrid.
Anche a livello di finiture e tecnologie non ci sarà proprio gara tra i due modelli con il SUV di Maserati che si presenterà come un modello notevolmente lussuoso capace di dare serio filo da torcere a concorrenti del livello di Porsche Macan.
Chi ha provato il SUV sostiene che si tratta di un modello di altissimo livello che non ha proprio nulla a che vedere con Alfa Romeo Stelvio e che potrebbe regalare grandi soddisfazioni alla casa automobilistica del Tridente in termini di immatricolazioni. Anche a livello di guidabilità si dice che il modello si collocherà ai vertici della categoria.
Seguici qui