Maserati Grecale, GranTurismo e GranCabrio elettriche: in arrivo nel 2023 [VIDEO]

Confermato l'arrivo delle versioni elettriche delle 3 auto nel 2023

Maserati Grecale, GranTurismo e GranCabrio elettriche: in arrivo nel 2023 [VIDEO]

Oggi giornata importante per Maserati. Il CEO di Stellantis Carlos Tavares ha infatti annunciato che il marchio di lusso del suo gruppo nel 2021 è tornato alla redditività. La casa automobilistica del Tridente ha venduto lo scorso anno 24.200 auto facendo registrare +43 per cento rispetto al 2020.

Cina e Nord America sono le aree del mondo in cui il marchio di Stellantis ha fatto registrare i maggiori incrementi. Tavares ha anche detto che nel 2023 arriveranno le versioni elettriche di Maserati Grecale, GranTurismo e GranCabrio. Tutte queste auto faranno parte della futura gamma Folgore.

Il 2023 sarà l’anno del lancio delle versioni EV di Maserati Grecale, GranTurismo e GranCabrio

Le 3 versioni elettriche di Maserati Grecale, GranTurismo e GranCabrio sono tra le novità più attese nel settore automobilistico. Ricordiamo che Grecale e GranTurismo debutteranno nella versione con motori a combustione in questo 2022.

Il SUV di segmento D il prossimo 22 marzo mentre la GranTurismo entro fine anno. Per vedere le versioni elettriche di queste auto però bisognerà aspettare il 2023 quando debutterà anche la GranCabrio che arriverà sul mercato direttamente in versione elettrica.

Sempre nel 2023 Maserati farà il suo debutto in Formula E. Dunque il prossimo anno sarà fondamentale per quanto concerne l’elettrificazione della casa automobilistica del Tridente. Nelle scorse ore è stato anche pubblicato un nuovo video che mostra il piano di elettrificazione di Maserati.

Maserati GranTurismo 2023 test neve foto spia

Il prossimo 1 marzo è probabile che verranno svelate ulteriori novità a proposito del futuro della casa automobilistica del Tridente e delle sue future auto elettriche Maserati Grecale, GranTurismo e GranCabrio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)