Maserati MC12: in futuro l’erede?

Secondo l'ex numero uno Wester potrebbe esserci un'edizione limitata

Maserati MC12: in futuro l’erede?

La Maserati MC12, prodotta dal 2004 al 2005 in soli 50 esemplari (25 il primo anno e 25 il secondo) e protagonista con la versione GT1 nel FIA GT con i titoli costruttori vinti dal 2005 al 2010 (FIA GT1 in quest’ultimo anno). L’ex numero uno del Tridente e di Alfa Romeo (Harald Wester), sostituito da poco da Reid Bigland, parlando ad Autocar ha spiegato che la casa automobilistica italiana potrebbe realizzare un’edizione limitata, esattamente come la MC12 nonchè diventando la sua erede.

Le domande che si porranno gran parte della gente, sarà a riguardo la forma che potrebbe assumere la futura ed ipotetica vettura. La MC12 fu un modello derivato dalla Ferrari Enzo, compreso il motore 6.0 V12 della vettura di Maranello e progettata in collaborazione con la Dallara. La Casa del Tridente ospita anche la produzione dell’Alfa Romeo 4C nel proprio stabilimento di Modena e produsse anche il V8 della 8C Competizione, realizzata in 500 esemplari Competizione ed altri 500 Spider.

Con circa 1.110 dipendenti, lo stesso Wester ha ammesso che la struttura potrebbe essere agile per adattarsi ad un progetto parallelo in contemporanea con il primo SUV, il Levante. La casa è al lavoro anche per la Alfieri, attualmente ferma al solo esemplare presentato nel corso del Salone di Ginevra 2014, che ha il compito di anticipare le linee future del marchio, partendo dal V8 Ferrari e sarà sul mercato in un periodo non inferiore a due anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)