Maserati MC20 Cielo Folgore: si farà e sarà la prima ad arrivare

La vettura arriverà sul mercato entro il 2025

Maserati MC20 Cielo Folgore: si farà e sarà la prima ad arrivare

Maserati MC20 Cielo Folgore sarà la versione completamente elettrica della recente cabrio che la casa automobilistica del Tridente ha svelato lo scorso 25 maggio. In sede di presentazione della MC20 Cielo, Federico Landini, responsabile della gamma di veicoli di Maserati, parlando con Autoexpress ha confermato non solo che la versione elettrica della cabrio si farà, ma anche che sarà la prima ad arrivare sul mercato.

Confermato l’arrivo futuro della Maserati MC20 Cielo Folgore

Infatti secondo Landini la MC20 Cielo si adatta perfettamente al motore elettrico, forse anche meglio della coupé. Dunque la Maserati MC20 Cielo Folgore sarà la prima ad arrivare. Landini non ha chiarito che potenza avrà il motore o quale sarà la sua autonomia. Il dirigente di Maserati ha però confermato che la vettura disporrà dello stesso sistema a tre motori dell’imminente Maserati GranTurismo Folgore. 

Questa vettura avrà una potenza di oltre mille cavalli. Di conseguenza se le cose andranno effettivamente così, significa che la futura Maserati MC20 Cielo Folgore, sebbene sarà più pesante, sarà probabilmente la versione della MC20 dalle prestazioni migliori. La vettura dovrebbe essere ancora più veloce della GranTurismo Folgore che accelera da 0 a 100 in 3 secondi. Quindi la futura auto di Maserati sarà rivale diretta di Lotus Evija.

Maserati MC20 Cielo - In strada

Landini ha anche detto che per questa versione di MC20, sebbene il telaio continuerà ad avere le stesse dimensioni della versione normale,  le tipologie di fibre di carbonio utilizzate nella sua costruzione e la loro disposizione cambieranno ancora per tenere conto della specifica esigenza di un modello completamente elettrico. La vettura arriverà sul mercato entro il 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)