Maserati MC20: un esemplare nuovo di zecca è atteso all’asta [FOTO]

RM Sotheby's proporrà all'asta un esemplare che ha percorso appena 188 km

Maserati MC20: un esemplare nuovo di zecca è atteso all’asta [FOTO]

Con la nuova Maserati MC20, lo storico marchio modenese ha dato inizio ad una nuova era. Inoltre, con questa vettura, il Tridente è ritornato in un segmento che aveva abbandonato nel 2005 con la fine della produzione della MC12.

In occasione di un’asta che si terrà a Phoenix (Arizona) il 26 gennaio 2023, RM Sotheby’s proporrà all’asta un bellissimo esemplare in Rosso Vincente e con interni Cuoio che ha percorso appena 188 km da nuovo.

Si tratta, dunque, di un’auto praticamente nuova e con nemmeno un graffio visibile nelle varie foto. Il colore esterno Rosso Vincente è un optional dal costo di 9411 euro mentre gli altri 26.116 euro sono stati spesi per vari optional, tra cui i sedili riscaldati, il cofano motore in fibra di carbonio, le pinze freno rosse e il sistema di sollevamento per le sospensioni.

Maserati MC20 Rosso Vincente asta

Sotto il cofano c’è un motore da ben 630 CV

Lateralmente spiccano dei cerchi Birdcage Glossy Black Diamond da 20”, abbinati a pneumatici Bridgestone Potenza sviluppati su misura per la Maserati MC20. Sotto il cofano è presente il nuovo V6 biturbo Nettuno da 3 litri dotato di un sistema di combustione con precamera a doppia iniezione preso in prestito dalla Formula 1.

Riesce a sviluppare 630 CV di potenza e 730 Nm di coppia massima, permettendo alla supercar da 1500 kg di impiegare soli 3 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e di raggiungere una velocità massima di 325 km/h.

Passando all’abitacolo, questa MC20 dispone di due display da 10 pollici che permettono di accedere al sistema di infotainment e ad altre funzioni offerte. Infine, i sedili, i pannelli delle portiere e altri elementi in Alcantara completano il comfort proposto dall’abitacolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)