Matthias Mueller nuovo CEO di Porsche. In arrivo la nuova sportiva entry-level?
Da pochi giorni Matthias Mueller ha sostituito Michael Macht alla testa di Porsche e, secondo le previsioni di alcuni siti americani, questo potrebbe significare che i progetti di una nuova sportiva entry-level tedesca potrebbero ricevere una decisa accelerata. Ciò, infatti, rientrerebbe nella “missione” affidata al nuovo presidente, il cui compito iniziale è ovviamente quello di alzare la produzione (e soprattutto le vendite) di Porsche. La nuova Boxster sarebbe solamente il primo passo in questo senso e una sportiva tipo “914” potrebbe essere il successivo.
Questa nuova auto dovrebbe essere dotata di un motore turbo a quattro cilindri ed essere più leggera e compatta rispetto alla Boxster. Secondo alcuni esperti, è molto probabile che Porsche utilizzerà molte delle idee della Volkswagen Bluesport Concept per poter costruire un’auto degna del brand e, contemporaneamente, prezzabile il più possibile verso il basso.
Queste, ovviamente, sono solo speculazioni al momento, ma la sensazione nell’ambiente è che ci potrebbero essere delle grandi novità a breve. Mueller ha voglia di far tornare la Porsche a far parlare di sé.
Seguici qui