Max Verstappen guida la Honda CR-V Hybrid Racer da 800 cavalli [VIDEO]
Il veicolo è dotato di un propulsore Honda V6 da 2,2 litri biturbo elettrificato e trasmissione Xtrac a sei marce
Max Verstappen ha avuto l’opportunità di mettersi al volante della Honda CR-V Hybrid Racer, una racer basata su un telaio in carbonio e sulla cui sommità è presente una livrea personalizzata, con la carrozzeria proveniente dalla sesta generazione del popolare SUV di Honda. Meccanicamente, il veicolo di Honda è dotato del motore V6 ibrido biturbo Honda da 2,2 litri, abbinato a un cambio manuale a sei marce XTRAC. I turbo sono Borg Warner EFR7163 e il tutto produce 800 cavalli.
Ecco come Max Verstappen guida la Honda Cr-V Hybrid Racer
Questa Honda CR-V Hybrid Racer utilizza il carburante da corsa rinnovabile al 100% di Shell e, al posto delle batterie, ha i supercondensatori Skeleton, con la tecnologia MGU (motor generator unit), mentre il sistema ibrido è Empel. La vettura presenta elementi in fibra di carbonio con un enorme guscio a conchiglia che copre l’estremità posteriore. Le porte hanno aperture a farfalla. Il parabrezza, i finestrini e il tetto apribile provengono da un CR-V con specifiche di produzione.
Dal video qui sopra, possiamo vedere chiaramente che il pilota di Oracle Red Bull Racing si è divertito moltissimo a pilotare questa speciale auto di Honda in pista ed è stato persino protagonista di alcune “ciambelle” lungo il percorso. Insomma sicuramente un video che merita di essere guardato. Ricordiamo infine che Honda sta portando la CR-V Hybrid Racer in diverse gare durante la IndyCar 2023. Farà dimostrazioni in alcuni degli eventi.
Seguici qui