Mazda 6: il debutto è atteso nel corso del 2022

Prevista anche una versione completamente elettrica che però dovrebbe arrivare più tardi

Le prime notizie sulla nuova Mazda 6 sono emerse nel 2017. Allora si parlava della presenza sotto il cofano di un motore a sei cilindri abbinato alla trazione posteriore. Arrivando al 2021, le ultime indiscrezioni riportano che la nuova vettura potrebbe essere presentata ufficialmente nel corso della prima metà del 2022.

A conferma dell’utilizzo di un propulsore a sei cilindri, inoltre, Mazda ha pubblicato un paio di anni fa alcuni teaser della nuova unità assieme ad altri propulsori in arrivo. Sappiamo che la Mazda 6 sarà caratterizzata da un nuovo design che dovrebbe prendere forte ispirazione dal concept Vision Coupé presentato nel 2017, una vettura a due porte con cofano motore allungato.

Molto probabilmente, la nuova berlina della casa automobilistica giapponese avrà una griglia frontale diversa e un diffusore posteriore ad H, oltre a un abitacolo in grado di ospitare comodamente fino a cinque persone.

Mazda Vision Coupé concept

Come detto, la nuova auto sarà fornita con un nuovo motore a sei cilindri in linea da 3 litri con tecnologia mild hybrid a 48V. Questo sarà disponibile sia con alimentazione a benzina che diesel. Gli ultimi report parlano anche del debutto di una versione ibrida plug-in e addirittura di una completamente elettrica che però arriverà più tardi.

La nuova Mazda 6 dovrebbe offrire di serie la trazione posteriore e molto probabilmente soltanto la variante PHEV proporrà quella integrale vista la presenza di un doppio motore elettrico (uno anteriore e l’altro posteriore). In attesa di eventuali teaser ufficiali, dovremo attendere il 2022 per scoprire tutte le caratteristiche proposte dalla nuova berlina giapponese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)