Mazda 6: il debutto è atteso nel corso del 2022
Prevista anche una versione completamente elettrica che però dovrebbe arrivare più tardi
Le prime notizie sulla nuova Mazda 6 sono emerse nel 2017. Allora si parlava della presenza sotto il cofano di un motore a sei cilindri abbinato alla trazione posteriore. Arrivando al 2021, le ultime indiscrezioni riportano che la nuova vettura potrebbe essere presentata ufficialmente nel corso della prima metà del 2022.
A conferma dell’utilizzo di un propulsore a sei cilindri, inoltre, Mazda ha pubblicato un paio di anni fa alcuni teaser della nuova unità assieme ad altri propulsori in arrivo. Sappiamo che la Mazda 6 sarà caratterizzata da un nuovo design che dovrebbe prendere forte ispirazione dal concept Vision Coupé presentato nel 2017, una vettura a due porte con cofano motore allungato.
Molto probabilmente, la nuova berlina della casa automobilistica giapponese avrà una griglia frontale diversa e un diffusore posteriore ad H, oltre a un abitacolo in grado di ospitare comodamente fino a cinque persone.
Come detto, la nuova auto sarà fornita con un nuovo motore a sei cilindri in linea da 3 litri con tecnologia mild hybrid a 48V. Questo sarà disponibile sia con alimentazione a benzina che diesel. Gli ultimi report parlano anche del debutto di una versione ibrida plug-in e addirittura di una completamente elettrica che però arriverà più tardi.
La nuova Mazda 6 dovrebbe offrire di serie la trazione posteriore e molto probabilmente soltanto la variante PHEV proporrà quella integrale vista la presenza di un doppio motore elettrico (uno anteriore e l’altro posteriore). In attesa di eventuali teaser ufficiali, dovremo attendere il 2022 per scoprire tutte le caratteristiche proposte dalla nuova berlina giapponese.
Seguici qui