Mazda 6: la nuova generazione non arriverà per il momento
Un'altra conferma arriva da Joachim Kunz, capo dello sviluppo e dell’ingegneria di Mazda Europa
Nell’ultimo paio di anni sono trapelati diversi report prevenienti dal Giappone secondo cui la nuova Mazda 6 sarebbe in fase di sviluppo con trazione posteriore, motore a sei cilindri in linea e un design ispirato al concept Vision Coupe presentato diversi anni fa.
Tuttavia, Joachim Kunz – capo dello sviluppo e dell’ingegneria di Mazda Europa – ha confermato ad Autocar che questo progetto non vedrà mai la luce del giorno. In particolare, Kunz ha dichiarato che sarebbe molto bello avere una grande coupé sportiva con motore a sei cilindri montato anteriormente e trazione posteriore, ma purtroppo oggi è molto importante vendere SUV in quanto è il segmento più profittevole.
La casa giapponese si concentrerà per il momento su quattro SUV
Le dichiarazioni rilasciate dal dirigente si uniscono a quelle del direttore marketing di Mazda Australia Alastair Doak il quale ha detto che il calo delle vendite di berline sposta l’attenzione del marchio giapponese sui suoi quattro SUV basati sulla piattaforma Large Architecture. Questi sono CX-60, CX-70, CX-80 e CX-90.
Senza un successore all’orizzonte, l’attuale Mazda 6 sarà costretta a resistere ancora nei prossimi anni. Questo vuol dire che in futuro arriveranno degli aggiornamenti per mantenere la vettura il più possibile fresca e competitiva con gli altri modelli presenti nel suo segmento.
Seguici qui