Coronavirus: Mazda a supporto delle persone più deboli
Una flotta di auto per i volontari e la Protezione Civile
Il coronavirus sta cambiando la vita di tutti, rendendola ancora più difficile per le persone più deboli ed in difficoltà. La distanza sociale imposta dall’emergenza è un ostacolo molto pesante per chi ha bisogno di essere aiutato o è ai margini della società e Mazda ha deciso di supportare queste persone, con il sostegno a City Angels ed alla Protezione Civile della comunità montana sirentina.
Una flotta per sostenere i volontari
La sezione italiana del marchio giapponese ha così messo a disposizione una flotta di vetture per la distribuzione di medicinali e viveri a chi ne ha bisogno, con l’obiettivo di facilitare le attività dei volontari.
È una delle iniziative di Mazda per questo complicato periodo di emergenza, unite a quelle per i propri clienti, con la proroga di tagliandi e garanzie fino al prossimo 31 maggio.
Le associazioni sostenute da Mazda
City Angels Odv è l’associazione di volontariato creata da Mario Furlan e opera in 19 città italiane e 2 svizzere dal 1994 a supporto dei più deboli: senzatetto, migranti, tossicodipendenti e vittime di criminalità. Sono riconoscibili per la loro giacca rossa, colore dell’emergenza, e per il basco blu.
La Protezione Civile della comunità montana sirentina, invece, supporta i piccoli paesi di montagna in provincia di L’Aquila e le tante persone anziane residenti in questi comuni. Che sono ancor più in difficoltà, perché lontani dai centri maggiori dove usufruire dei servizi principali.
Seguici qui