Mazda CX-5 2021: più tecnologia e la serie speciale Homura

È già disponibile in concessionaria da 33.150 euro

La Mazda CX-5 si rinnova e propone il MY 2021, con novità dal punto di vista tecnologico, qualche accorgimento tecnico e l’introduzione della serie speciale Homura, dedicata alla clientela più sportiva. Il SUV del marchio giapponese è già disponibile presso le concessionarie della casa, con quattro motorizzazioni ed un listino prezzi compreso tra 33.150 e 49.550 euro. Per chi acquista la vettura entro il 31 marzo, c’è in omaggio il Celebration Pack del valore di oltre 2.000 euro.

Il nuovo sistema di infotainment

La novità principale della Mazda CX-5 2021 è il nuovo sistema di infotainment, con un display centrale da 10,25 pollici ed un’ampia gamma di funzionalità, gestibili anche dal proprio smartphone con la My Mazda App.

In particolare, si potranno ricevere informazioni sullo stato dell’auto come il livello liquidi, la pressione pneumatici, il blocco delle porte a distanza, la funzione di ricerca vettura in parcheggio oppure inviare direttamente al navigatore dell’auto il percorso prescelto sul proprio smartphone.

Si può anche prendere contatto con la concessionaria e richiedere la prenotazione del servizio in officina o l’assistenza stradale, oppure ricevere notifiche quali ad esempio se si è attivato il nuovo sistema di antifurto perimetrico e volumetrico dell’auto.

La versione speciale Homura

Il SUV è ora disponibile anche nella nuova versione speciale Homura, con una serie di dettagli esclusivi per dare un’aspetto più grintoso e sportivo alla Mazda CX-5.

Questa versione si contraddistingue per i cerchi da 19” di colore Nero lucido così come i gusci dei retrovisori esterni, mentre negli interni presenta i sedili rivestiti in pelle Black riscaldabili elettricamente (anteriormente) con parte centrale in tessuto scamosciato e cuciture rosse e inserti di Nero lucido.

Le quattro motorizzazioni

La Mazda CX-5 2021 è disponibile con quattro motorizzazioni: due benzina Skyactiv-G (2.0 da 165 CV e 2.5 da 194 CV) e due diesel Skyactiv-D da 150 e 184 CV. Tutti i motori hanno ottenuto un miglioramento nel livello di emissioni di CO2 nel ciclo WLTP che pone la CX-5 ai vertici del segmento in termini di efficienza anche rispetto a concorrenti dotati di propulsori di cilindrata inferiore.

In questo MY 2021, i tecnici Mazda hanno lavorato per una riduzione degli attriti ed per un’aggiornamento della trasmissione automatica. Inoltre, è stata affinata la trazione integrale i-Activ AWD ed è stato ottimizzato il funzionamento del pedale dell’acceleratore, per una migliore risposta e controllo del veicolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei