Mazda CX-5 2022: le prime FOTO SPIA della nuova generazione [VIDEO]

Potrebbe chiamarsi CX-50, sarà più grande e con nuovi motori ibridi

La Mazda CX-5 è un Suv giapponese di medie dimensioni, di cui abbiamo recentemente provato il restyling 2021 (qui la nostra prova). E’ stato presentato nel 2012 e nel 2019 è stato aggiornato ma sembra ormai prossimo al passaggio del testimone verso la sua terza generazione. Sarà presentato verso la fine del 2021 o con l’inizio del 2022 ed alcuni rumors rivelano che potrebbe cambiare il suo nome in Mazda CX-50, a fronte di un aumento delle dimensioni e dell’introduzione di nuove motorizzazioni mild-hybrid. Vi mostriamo il video caricato in rete dal canale TheFastLine.

Nuova Mazda CX-5 (o CX-50) 2022, come cambia?

Come è normale in queste situazioni, le foto spia divulgate dal canale YouTube mostrano un prototipo ancora interamente ricoperto dalla livrea camouflage, proprio per depistare i curiosi (come noi) che cercano di scorgere alcuni suggerimenti sul design. Tuttavia saltano subito all’occhio delle proporzioni leggermente differenti rispetto a quelle del modello attualmente in commercio: è più slanciato, con una silhouette più filante e presenta delle forme più generose. Lateralmente appaiono nuovi passa-ruota sporgenti (forse realizzati in plastica) e cerchi in lega da 19 o 20″ con una particolare finitura nera lucida e argento. 

Il frontale ripropone una grossa griglia ad effetto tridimensionale, tipica dei modelli Mazda, con le luci Full-Led particolarmente affilate poste ai lati, ma direttamente raccordate con essa. Nel retro spuntano ancora i due terminali di scarico ma il portellone è meno verticale rispetto al passato, presentando una forma più “bombata” e una posizione ribassata per la targa. I gruppi ottici posteriori risultano sempre sottili e sviluppato orizzontalmente, ma ora presentano una forma più omogenea rispetto a quelli impiegati nel MY 2021. 

Nuovi Motori Mild-Hybrid 

Riguardo alle motorizzazioni della prossima Mazda CX-5 o CX-50 non si conosce ancora molto ma in rete risulta sempre più gettonata l’opzione di powertrain a trazione posteriore, con due o più alternative elettrificate partendo da delle motorizzazioni mild-hybrid. Alcuni motori saranno sicuramente ripresi da quelli della Mazda3 con il suo 2.0 aspirato mild-hybrid Skyactiv-X da 122 o 186 CV. Dal mercato statunitense potrebbe venir importato anche il più potente 2.5 aspirato mild-hybrid con potenze oltre i 200 CV. Quasi certo l’abbandono dei propulsori diesel. In America si parla anche dell’impiego di un 6 cilindri ma risulta difficile vedere una sua applicazione anche in Europa. 

✌️

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei