Mazda CX-5 MY 2018: test nel sud della California [FOTO SPIA]
Più sicurezza e tecnologia a bordo inclusa la perdita di peso
La prima generazione della Mazda CX-5 è stata presentata al Salone di Francoforte 2011 e commercializzata a partire dall’anno dopo con la novità della tecnologia SkyActive, che ne fanno del primo modello della casa giapponese ad essere equipaggiato con tale tecnologia. Nel 2014, al Salone di Ginevra, è stata la volta del restyling.
In questi giorni, la seconda generazione è stata fotografata nel sud della California mentre era alle prese con i test in preparazione al debutto del prossimo anno, mentre la commercializzazione avverrà nel 2018. Nonostante le coperture della carrozzeria, non sembrano esserci diversità con il modello attuale dal punto di vista dell’estetica e del linguaggio del design Kodo. E’ possibile che vengano ripresi degli spunti dalla CX-9 e CX-4 (esclusiva per il mercato cinese) per affinare lo stile, con delle piccole modifiche alla griglia anteriore ed ai fanali, ma la forma non cambierà.
Gli interni offriranno un’alta qualità dei materiali oltre all’aumento dell’abitabilità per stare al passo con la concorrenza che risponde al nome di Honda CR-V, programmata anch’essa per la commercializzazione tra due anni. Inoltre, la tecnologia subirà un notevole miglioramento oltre alla sicurezza con i molteplici sistemi d’assistenza alla guida.
I propulsori non dovrebbero variare rispetto a quelli proposti attualmente. Per il mercato USA è ipotizzabile una variante TDI anche se la casa è al lavoro sulla tecnologia del motore HCCI a carica omogenea ad accensione per compressione, prevista nel 2020. Infine, il nuovo crossover SUV adotterà una migliore aerodinamica ed efficienza dei propulsori con una notevole cura dimagrante.
Seguici qui