Mazda MX-5 GT, più sportiva grazie a Jota
Una spiderina da 200 cv
Jota ha svelato ufficialmente la sua interpretazione della roadster più venduta in tutto il mondo, la Mazda MX-5, in versione GT. Dopo un anno passato tra sviluppi e test, Mazda ha approvato il progetto nella sua interezza con a capo il team racing di Le Mans.
Prendendo ispirazione al concept che ha fatto i suoi debutti al Goodwood Festival of Speed del 2012, questa MX-5 GT si basa sulla MX-5 Roadster Coupé Sport Tech e presenta un aggiornamento a livello del suo quattro cilindri 2.0 litri che produce ora 203 cv, anziché 160: abbastanza per accelerare da 0 a 100 km/h in 6.4 secondi con una top speed di 225 orari.
La giapponesina può anche essere equipaggiata con tetto nero lucido, diffusore posteriore in fibra di carbonio e cerchi in lega bruniti. Per accentuare la vocazione sportiva di questo modello non mancano gli ammortizzatori Bilstein e i sedili in pelle firmati Recaro mentre tra gli optional si possono scegliere splitter frontale in carbonio, spoiler posteriore e sospensioni Öhlins.
Questa Mazda MX-5 GT viene rifinita a mano da parte di Jota ed è disponibile in vendita solo ed esclusivamente presso il Lodge Garage Mazda di Aylesbury, Regno Unito, con un prezzo che parte dai 35.430 euro.
Seguici qui