Mazda MX-5 GT, più sportiva grazie a Jota

Una spiderina da 200 cv

Mazda MX-5 GT - Chi riteneva che il roadster nipponico mancava di grinta sarà contento di sapere che il team Jota si è concentrato sull'aspetto prestazionale della due posti senza tetto e non solo
Mazda MX-5 GT, più sportiva grazie a Jota

Jota ha svelato ufficialmente la sua interpretazione della roadster più venduta in tutto il mondo, la Mazda MX-5, in versione GT. Dopo un anno passato tra sviluppi e test, Mazda ha approvato il progetto nella sua interezza con a capo il team racing di Le Mans.

Prendendo ispirazione al concept che ha fatto i suoi debutti al Goodwood Festival of Speed del 2012, questa MX-5 GT si basa sulla MX-5 Roadster Coupé Sport Tech e presenta un aggiornamento a livello del suo quattro cilindri 2.0 litri che produce ora 203 cv, anziché 160: abbastanza per accelerare da 0 a 100 km/h in 6.4 secondi con una top speed di 225 orari.

La giapponesina può anche essere equipaggiata con tetto nero lucido, diffusore posteriore in fibra di carbonio e cerchi in lega bruniti. Per accentuare la vocazione sportiva di questo modello non mancano gli ammortizzatori Bilstein e i sedili in pelle firmati Recaro mentre tra gli optional si possono scegliere splitter frontale in carbonio, spoiler posteriore e sospensioni Öhlins.

Questa Mazda MX-5 GT viene rifinita a mano da parte di Jota ed è disponibile in vendita solo ed esclusivamente presso il Lodge Garage Mazda di Aylesbury, Regno Unito, con un prezzo che parte dai 35.430 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)