Mazda MX-5 MY 2016: la nuova generazione sbarca negli Stati Uniti [FOTO E VIDEO]

La spider tocca il suolo americano

Immagini di un particolare arrivo. Si tratta della nuova Mazda MX-5 che approda negli Stati Uniti. La Launch Edition è equipaggiata con propulsore 2.0 litri SKYACTIV da 155 cavalli

Mazda MX-5 MY 2016 negli Stati Uniti – Le ruote toccano terra, il mare è alle spalle e davanti una strada da percorrere, anche senza un tetto sulla testa. L’ultima Mazda MX-5 è approdata negli Stati Uniti.

Un video, rilasciato da Mazda USA, consente di osservare i dettagli, le manovre e poi lo sbarco della prima flotta di queste vetture in Nord America, diretta verso i concessionari del marchio.
Le auto inquadrate, nella versione Launch Edition, sono caratterizzate da un propulsore SKYACTIV 2.0 litri, in grado di fornire alla roadster una potenza di 155 cavalli e 200 Nm di coppia massima. A questo motore può essere associato un cambio manuale sei rapporti o una trasmissione automatica sempre sei marce.

La Launch Edition, inoltre, è equipaggiata anche da gruppi ottici anteriori LED adattivi, cerchi in lega da 17 pollici con dettagli brillanti ed è rivestita della vernice Soul Red, che accentua la sportività del modello. All’interno dell’abitacolo, poi, troviamo un sistema di climatizzazione a controllo automatico, un impianto audio firmato Bose, il tecnologico sistema infotainment MAZDA CONNECT e rivestimenti dei sedili in pelle. In più, tra le peculiarità della nuova Mazda spicca anche il bilanciamento ottimale della vettura, grazie al lavoro accurato dei tecnici sulla distribuzione dei pesi, valutando una massa di 2.332 kg. In questo caso l’equilibrio risulta 50:50, compreso l’automobilista.

“La distribuzione del peso 50:50 rende il comportamento della vettura più lineare e prevedibile in strada”, aveva affermato in proposito il product manager della Mazda MX-5 Miata, Dave Coleman. “Il peso è il fattore più importante in questa vettura. Quando si progetta una nuova auto si può pensare di renderla potente aumentando i cavalli nel motore e fornendole grandi ruote oppure si può andare nella direzione opposta, come abbiamo fatto noi, e ridurre il peso che la vettura deve portarsi dietro a ogni input del conducente, rendendola dunque più leggera e agile.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda MX-5 2023 | Com’è & Come va Mazda MX-5 2023 | Com’è & Come va
Auto

Mazda MX-5 2023 | Com’è & Come va

La prova della biposto più longeva e a dir poco unica sul mercato
La Mazda MX-5 o meglio ancora… Miata, è la roadster giapponese che nel 1989 sfidò il mercato europeo, diventando da