Mazda: nuovi SUV in arrivo in Europa, la CX-60 e la CX-80

Novità anche sul fronte elettrico: la rinnovata MX-30 nel 2022

Mazda amplia la gamma di SUV in Europa. Il marchio giapponese ha annunciato l’arrivo, nei prossimi due anni, di due nuovi modelli: la CX-60 e la CX-80. Si tratta di vetture di grandi taglie, con quella più grande da sette posti, entrambe anche in versione ibrida plug-in. Novità in arrivo anche sul fronte delle elettriche.

I due nuovi SUV

Ovviamente servirà attendere i prossimi mesi per avere notizie più complete, ma Mazda ha annunciato che la CX-60 sarà un classico modello con due file di sedili, mentre la CX-80 avrà tre file e, dunque, sarà più grande. Entrambi saranno disponibili come ibridi plug-in, con il 4 cilindri in linea benzina ed un motore elettrico.

Ci saranno anche versioni benzina e diesel, ma legati al sistema ibrido leggero da 48 volt. Per le quali, il marchio giapponese parla di “elevata potenza ed eccellenti prestazioni ambientali”.

Le novità elettriche

Anche sul fronte elettrico ci saranno delle novità. Nella prima metà del 2022, infatti, sarà rinnovata la Mazda MX-30, probabilmente con una maggiore capienza della batteria e, quindi, autonomia rispetto a quella attualmente in commercio.

Infine, a partire dal 2025, Mazda introdurrà una serie di nuovi prodotti su una piattaforma inedita, specifica per i veicoli elettrici. Con l’introduzione di questi modelli, la casa giapponese sarà ben avviata, secondo i piani annunciati, verso la totale elettrificazione della sua intera gamma entro il 2030.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)