Mazda6, spiegato il motivo per cui il diesel subisce ritardi

Prestazioni poco soddisfacenti per il gasolio

Mazda6 - Ci sono ancora molti dubbi sulla versione diesel della Mazda6, ma la versione europea dovrebbe debuttare già al Salone di New York di aprile
Mazda6, spiegato il motivo per cui il diesel subisce ritardi

L’amministratore delegato di Mazda Nord America, Jim O’Sullivan, ha svelato nuovi dettagli sulla versione americana della nuova Mazda6 che ha dovuto andare incontro di recente ad alcuni ritardi. Il CEO americano ha spiegato i motivi di questi ritardi legati alla versione diesel della familiare nipponica.

In un’intervista rilasciata ai nostri colleghi d’oltre Atlantico di Automobile Magazine, O’Sullivan ha dichiarato che l’auto ha subito qualche ritardo perché “credo che questa motorizzazione non era abbastanza ‘zoom-zoom’ [il motto di Mazda] per noi.” Il dirigente ha continuato dicendo che un diesel con prestazioni meno elevate sarebbe negativo sia per il brand che per l’immagine dei motori diesel negli Stati Uniti. Come ha poi spiegato, “se non andrà come stabilito, non lo aggiungeremo.”

O’Sullivan non ha voluto comunicare quando la nuova Mazda6 diesel potrebbe arrivare, ma secondo la fonte americana l’annuncio ufficiale potrebbe essere fatto in occasione del Salone di New York che si terrà il prossimo aprile.

Per il momento le specifiche tecniche della versione americana non sono state rilasciate, ma la Mazda6 diesel disponibile nel nostro mercato avrà un motore 2.2 litri SKYACTIV-D con potenze di 150 cv e 380 Nm di coppia e un’altra versione con lo stesso motore da 175 cv e 420 Nm di coppia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei