Mazzanti Evantra Pura: presentata la nuova supercar italiana [FOTO]
Supera i 360 chilometri orari di velocità massima
Una nuova creazione del marchio di Pontedera è stata presentata alla Florence Biennale Art+Design di Firenze: è la Mazzanti Evantra Pura. Si tratta della nuova supercar della casa italiana, completamente personalizzabile e realizzata in soli cinque esemplari all’anno, con il suo motore V8 dalla potenza di 761 cavalli.
Le caratteristiche
Realizzata e prodotta in Toscana, con un peso ridotto di quasi 100 kg rispetto alla Evantra classica, la Pura propone un design dinamico ed equilibrato, un po’ in controtendenza con le classiche supercar a motore centrale. L’anteriore propone una ‘bocca’ frontale, con due prese d’aria laterale e lo splitter. La linea molto aerodinamica, mentre nel posteriore si notano lo spoiler ed il grande doppio scarico.
L’abitacolo, come tutte le vetture firmate Mazzanti, è completamente personalizzabile e viene realizzato appositamente sullo stile richiesto dal cliente, con una vasta scelta di materiali speciali, incluse pelli esotiche e fibre preziose. La consolle centrale, raccolta e sportiva, è dotata di cruscotto con acquisizione dati e Headunit disponibile anche con controllo touch e sistema infotainment dotato di connettività Bluetooth di ultima generazione.
Il motore
La Mazzanti Evantra Pura è sempre spinta dal motore V8 sovralimentato da 6,2 litri, però con una potenza maggiorata fino a 761 CV, con 910 Nm di coppia massima. Abbinato al cambio manuale a 7 rapporti, questo propulsore premette alla supercar di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e di superare i 360 km/h di velocità massima.
Seguici qui