McLaren 570S GT4: prima vittoria nel British GT [FOTO]

La vettura del Black Bull Ecurie Ecosse ha trionfato in gara 1 a Snetterton

McLaren 570S GT4 - La vettura del team Black Bull Ecurie Ecosse ha vinto per la prima volta in assoluto durante gara 1 del British GT sul circuito di Snetterton, domenica 7 agosto. A portare al trionfo la nuova vettura, i giovani piloti: Sandy Mitchell e Ciaran Haggerty.

L’esordio della McLaren 570S GT4 nel British GT è avvenuto quest’anno e nella domenica appena trascorsa (7 agosto) ha trionfato per la prima volta in assoluto durante la gara 1 disputata sul circuito di Snetterton, grazie ai piloti Sandy Mitchell e Ciaran Haggerty del Black Bull Ecurie Ecosse, l’unico team a correre con la nuova vettura di Woking.

Dopo aver conquistato la terza posizione in qualifica, in gara 1 il primo stint è stato affidato a Mitchell guadagnando la prima posizione, mentre al pit stop (dopo che Mitchell ha lasciato il posto a Haggerty) la leadership in classe GT4 si è consolidata fino alla bandiera a scacchi. Meno bene in gara 2, dopo i danni subiti nei primi giri, la vettura si è recata ai box per le riparazioni, finendo la gara in quarta posizione. Da segnalare la giovane età dei piloti: Ciaran Haggerty (19 anni) e Sandy Mitchell (16 anni).

La McLaren ha presentato quest’anno la 570S in versione GT4 che è stata sviluppata appositamente dal reparto McLaren GT e con la collaborazione della CRS GT Limited, destinata solamente al team Ecurie Ecosse, mentre dal prossimo anno sarà disponibile a 159.900 Sterline (circa 200.000 Euro). Le modifiche principali riguardano l’aerodinamica imposta dal regolamento GT4 con il telaio in fibra di carbonio e alluminio. A spingerla è sempre l’unità composta dal 3.8 biturbo V8 assieme al cambio a 7 rapporti. Sia il motore sia il cambio sono derivati dalla 570S di serie.

Oltre a competere nell’omonima categoria, la Casa di Woking disputa il GT britannico anche con la 650S GT3 nell’omonima classe, sempre con il team Black Bull Ecurie Ecosse, con i piloti Bob Bell e Alasdair McCaig, ancora a digiuno di vittorie fino ad ora.

La prossima ed ultima gara della stagione si disputerà sul circuito di Donington Park, domenica 11 settembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)