McLaren 600LT by Novitec: tuning estremo per la supercar britannica [FOTO]

Il motore V8 da 3.8 litri passa da 600 a 688 CV

La McLaren 600LT è stata resa più potente e veloce grazie al progetto di tuning dello specialista Novitec.

La McLaren 600LT è stata oggetto di un nuovo progetto di tuning di Novitec che ha sviluppato uno specifico pacchetto d’elaborazione per la supercar britannica.

La 600LT è stata arricchita dal kit Performance Stage 2 e da un nuovo sistema di scarico ad alte prestazioni, novità che hanno contribuito a incrementare di 88 CV e 92 Nm potenza e coppia erogati dal motore V8 twin-turbo da 3.8 litri.

Il motore V8 3.8 sale a 688 CV di potenza

Con l’intervento di Novitec il motore della McLaren 600LT arriva così ad offrire ben 688 CV di potenza e 712 Nm di coppia massima, consentendo alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, vale a dire un decimo di secondo in meno rispetto allo sprint 0-100 km/h del modello di serie. Aumenta di 5 km/h invece la velocità di punta che tocca di 333 km/h. Con le modifiche apportate alla supercar inglese, Novitec promette anche una progressione più repentina e una risposta dell’acceleratore più rapida.

Componenti aerodinamici aggiuntivi sulla coda

Sotto il profilo estetico il pacchetto di Novitec prevede l’airbox a due pezzi in carbonio sul retro, che ottimizza il raffreddamento del motore, e lo spoiler posteriore integrato al portellone. Ci sono anche una serie di ulteriori modifiche come le nuove molle che abbassano l’assetto della vettura di 30 mm portandola più vicina al suolo. A completare le novità del tuning sono i nuovi cerchi da 20 pollici all’anteriore e da 21 pollici al posteriore, firmati dallo specialista Vossen e disponibili in 77 varianti cromatiche, sui quali sono montati pneumatici Pirelli P Zero.

Pelle e Alcantara per gli interni

All’interno della McLaren 600LT Novitec ha previsto alcuni aggiornamenti per personalizzare l’abitacolo, proponendo diversi colori per i rivestimenti in pelle e Alcantara. L’esemplare dimostrativo delle foto dispone di Alcantara su sedili, cruscotto, pannelli porte e volante, con l’ambiente interno impreziosito da finiture in fibra di carbonio e cinture di sicurezza in arancione.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)