McLaren 650S, una versione estrema si profila all’orizzonte
La risposta inglese alla 458 Speciale
La nuova McLaren 650S è diventata in poco tempo una delle auto più veloci che esistano sul pianeta, ma il marchio di Woking non sembra essere mai soddisfatto delle sue creature e sarebbe già a lavoro su una versione ancora più estrema e affilata: un’auto con la vocazione per la pista, ma pur sempre stradale.
Il pilota e capo dello sviluppo, Chris Goodwin, ha comunicato ai nostri colleghi di Auto Express che “questo non sarà il massimo di ciò che abbiamo intenzione di fare, ci sono molte altre cose in arrivo.” Facendo riferimento ad una 650S ancora più estrema, piuttosto che alla P13 entry-level che andrà a vedersela con la Porsche 911 GT3. Goodwin ha aggiunto: “Approssimativamente il 12% dei nostri clienti utilizza le loro auto in pista”, motivo per cui la 650S sarà anche una stradale.
Con i suoi 650 cv, la 650S non è a corto di prestazioni, quindi una versione corsaiola dovrebbe concentrarsi sulla leggerezza più che sulla potenza vera e propria con una nuova aerodinamica attiva. La P1 ha un V8 3.8 litri biturbo da 730 cv.
Per il momento McLaren non ha fatto riferimento al nome della sua futura belva in arrivo, ma ha confermato che una versione del genere comparirà anche sulla più piccola P13. Nei mesi che verranno ci saranno più informazioni su questa 650S che dovrebbe avere un prezzo extra di oltre 30.000 euro rispetto alla versione base.
Seguici qui