McLaren 650S Sprint debutta in pista nella gara di GT Cup a Donington Park
Belva da 650 CV
Dopo il debutto di un mese fa al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach in California, la nuova McLaren 650S Sprint, variante super sportiva e ancora più estrema di una delle più recenti supercar del marchio inglese, è pronta per fare il suo debutto in una competizione automobilistica. L’occasione per l’esordio in pista sarà la penultima gara della GT Cup che si correrà nel weekend nel Regno Unito, sul tracciato di Donington Park.
A guidare la nuova 650S Sprint sarà il pilota McLaren GT Rob Campana, che per l’occasione sarà affiancata dal giornalista tedesco Dale Lomas. Tra sabato e domenica la nuova super sportiva britannica, realizzata sulla base della 650S, darà spettacolo in pista mostrando le sue spiccate virtù aerodinamiche per ottenere il massimo dalla potente dotazione motoristica alla quale si abbina un design corsaiolo, con un look che ricorda quello della 650S GT3.
Tra le curve di Donington Park la McLaren 650S Sprint chiederà il massimo al potente propulsore V8 M838T biturbo da 3.8 litri, lo stesso della versione coupé, in grado di sprigionare 650 CV e 680 Nm di coppia massima. Sin dall’esordio a Pebble Beach McLaren aveva reso noto il prezzo con il quale la nuova supercar britannica viene proposta ai team di motorsport a 198.000 sterline, vale a dire quasi 250.000 euro.
Seguici qui