McLaren 650S, trapelano primi dettagli ed immagini ufficiali
Aggiornamento della 12C più che vera novità
Qualche giorno fa McLaren aveva svelato una prima immagine teaser ufficiale del suo misterioso progetto 650S, anticipando un’auto posizionata tra la MP4-12C e l’esclusiva P1 in gamma Woking. In effetti il marchio con il Boomerang non ha mentito: dopo una presentazione molto privata organizzata in una location VIP, questa McLaren 650S ha mostrato le sue linee a pochi eletti, ma ecco che le immagini sono trapelate sul web e questo prima della sua presentazione ufficiale a Ginevra.
A livello dello stile la super inglese è chiaramente un incrocio tra la P1 e la 12C: l’anteriore riprende i gruppi ottici e il design globale della hypercar ibrida mentre il resto della carrozzeria rimane fedele all’auto su cui si basa, vale a dire la 12C. L’abitacolo è anche ispirato alla sorellina, anche se il trattamento racing prevale con degli interni completamente in Alcantara.
Non ci resta quindi solo che conoscere ora i suoi dati tecnici, anche se se sappiamo già – attraverso il suo appellativo – che la furia british avrà 650 cv a disposizione sviluppati sempre dallo stesso V8 3.8 litri biturbo che adottano le P1 e 12C. Ricordiamo che nella prima eroga 916 cv (anche grazie al motore elettrico), nella seconda 625. Anche sospensioni e telaio hanno subito qualche aggiornamento rispetto alla 12C.
La presentazione sul web è programmata per l’inizio di settimana prossima mentre la nuova McLaren 650S verrà svelata ufficialmente in occasione del Salone di Ginevra 2014. Vista la sua filosofia molto più vicina alla 12C che un modello a sé stante, ci chiediamo ora se sarà davvero un modello proprio oppure se diverrà la sostituta della 12C.
Seguici qui
Il Boomerang se colpisce non torna indietro !Troppo comodo !