McLaren 720S: un modello composto da oltre 267.300 pezzi di LEGO
Al Festival di Goodwood sarà possibile ultimare la costruzione
La McLaren 720S farà la sua prima apparizione al Festival della Velocità di Goodwood, in programma da domani giovedì 29 giugno fino a domenica 2 luglio: oltre al modello originale, la seconda generazione Super Series comparirà con la carrozzeria formata interamente da LEGO, di cui sono stati necessari più di 267.300 mattoncini, e più di 2.000 ore lavorative da parte di una squadra di sei persone.
L’esemplare in scala 1:1, entrato nella entra nella gamma Lego Speed Champions, approderà al noto evento parzialmente finito. Spetterà ai fan presenti in loco ultimare la costruzione con gli ultimi 12.700 mattoncini, che dovranno essere posizionati in specifiche zone della vettura. Il risultato definitivo sarà una 720S a dimensione reale LEGO con un peso di non meno di 1.6 tonnellate, quindi più pesante della 720S da strada con un peso a secco minimo di 1.283 kg.
McLaren Automotive ha lavorato a stretto contatto con la squadra Speed Champion LEGO, basata a Billund, in Danimarca, fornendo dettagliatati disegni in CAD. Per fare un confronto, una vera 720S costruita nel centro di produzione McLaren Production Centre per essere messa sul mercato, necessita di 12 giorni lavorativi per completare l’assemblaggio. Il modello LEGO dispone dei nuovi Pirelli P Zero Corsa con la versione argento Pirelli Colour Editions, impiegata nel modello originale.
La McLaren 720S è disponibile in Italia con un prezzo a partire da 252.620 euro.
Seguici qui