McLaren Artura: l’incidente di un primo esemplare durante la prova in Spagna [VIDEO]

Secondo alcune fonti si tratterebbe di un'auto stampa utilizzata durante un evento di presentazione internazionale

McLaren Artura: l’incidente di un primo esemplare durante la prova in Spagna [VIDEO]

La McLaren Artura è la prima supercar ibrida di serie del costruttore inglese, dopo un primo tentativo a tiratura limitata per la potentissima McLaren P1 del 2013. Si tratta anche della prima supercar della nuova generazione della serie HPH, High Perfromance Hybrid, alla quale seguiranno altri modelli nei prossimi anni. Purtroppo però per McLaren, negli scorsi giorni è andato distrutto un primo esemplare durante un evento di prova organizzato in Spagna, con un incidente non banale. 

McLaren Artura, un brutto incidente durante una sessione di prova 

La nuova McLaren Artura è stata presentata sul finire del 2020 e abbiamo avuto modo di scoprirla da vicino presso lo Showroom di Milano e al MIMO. Tuttavia, a poche ore dall’inizio delle sessioni di prova dedicate alla stampa inglese, è già apparso sulla pagina Instagram di @supercarsfails il video di un esemplare completamente distrutto a seguito di un brutto incidente. Secondo quanto ricostruito da alcuni testimoni la colpa sarebbe da attribuire al guidatore, nonché forse giornalista, al volante della sportiva inglese, che avrebbe invaso la carreggiata uscendo troppo forte da una curva. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

Osservando il video postato sulla pagina potrebbe trattarsi di una lettura dei fatti verosimile, considerando il punto di impatto delle due auto. A giudicare dai danni della Artura e della BMW Serie 3 coinvolta in questo sinistro, la bavarese sembra aver subito i danni maggiori, con un frontale completamente distrutto. Siamo però quasi certi che anche la McLaren potrebbe essere inevitabilmente destinata al demolitore, dopo uno scontro frontale di questa entità. Fortunatamente non sembrano esserci stati feriti gravi, giudicando anche dal continuo “ok, ok” che si sente ripetere nel video. 

La nuova McLaren Artura sfrutta un powertrain ibrido plug-in da 680 CV e 720 Nm di coppia unendo un nuovo 3.0 V6 biturbo da 585 CV e un motore elettrico da 95 CV e 280 Nm di coppia alimentato da una batteria agli ioni di litio da 7,4 kWh. Lo scatto da 0-100 km/h della Artura è completato in soli 3,0 secondi mentre 8,3 secondi il tempo necessario per concludere lo 0-200 km/h. La velocità massima dichiarata da McLaren è di 330 km/h

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati