McLaren Artura: un’opera d’arte a Dubai firmata Nat Bowen [FOTO]
Sarà esposta negli Emirati Arabi fino al prossimo 31 marzo
La McLaren Artura diventa un’opera d’arte a Dubai. La supercar del marchio britannico, infatti, è esposta all’hotel ME del paese degli Emirati Arabi con una speciale livrea, firmata da Nat Bowen. Si tratta di una delle principali astrattiste britanniche, nota per le vivaci realizzazioni. La vettura resterà esposta fino al 31 marzo.
Le caratteristiche
La speciale livrea è dotata di pigmenti di resina traslucidi, che si adattano alla luce, riflettendo e assorbendo l’ambiente circostante e facendo sì che l’opera diventi parte dello spazio in cui vive. Realizzando così un esemplare unico, con colori molto vivaci. Insomma, non solo una vettura, ma una vera opera d’arte.
“Un onore lavorare con McLaren Automotive – le parole di Nat Bowen – Il mio obiettivo era fornire un’esperienza davvero coinvolgente e trasportare i visitatori in uno stato meditativo lontano dalle distrazioni quotidiane, oltre a consentire loro di esplorare ulteriormente e sviluppare la loro relazione con il colore”.
Non cambia sotto il cofano
La McLaren Artura è stata modificata solamente a livello estetico, mentre non ci sono novità sotto il cofano. Il cuore dell’auto è il nuovo e leggero propulsore a benzina V6 biturbo da 2.993 cc, abbinato a una trasmissione a otto velocità realizzata su misura, accoppiata a un motore elettrico compatto, che fornisce alla supercar una coppia istantanea.
Il pacchetto genera una potenza combinata di 680 CV e 720 Nm di coppia, che si traduce in prestazioni di primo piano: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,0 secondi e velocità massima di 330 km/h.
Seguici qui