McLaren BP23: una scultura ne anticipa gli interni

La Speed Form svela un abitacolo con tre sedili

La nuova hypercar firmata McLaren, che per ora si nasconde dietro la sigla BP23, sarà la vettura più aerodinamica del brand e raggiungerà una velocità massima di oltre 390 km/h
McLaren BP23: una scultura ne anticipa gli interni

McLaren BP23 – Sulla nuova hypercar che il costruttore inglese lancerà sul mercato nell’arco dei prossimi mesi si sa ancora poco o nulla. Tuttavia al di là delle incredibili sofisticazioni di carattere tecnico che porterà in dote e delle sicure prestazioni al fulmicotone che vanterà, la BP23 si preannuncia ai propri clienti con una scultura: difatti McLaren ha fatto sapere che i futuri proprietari della nuova Hyper-GT riceveranno questa settimana una scultura che ha l’obiettivo di anticipare gli interni che contraddistingueranno la BP23.

La scultura BP23 “Speed Form”, che potete osservare nell’immagine in apertura, offre un primo accenno di quello che si nasconde sotto la pelle della nuova hypercar firmata McLaren. Come si può vedere a prima vista, la scultura rivela l’abitacolo della nuova nata che si rifà agli iconici interni della McLaren F1 che prevedevano il medesimo allestimento a tre posti e la posizione di guida centrale.

La BP23 Speed Form è un vero e proprio pezzo d’arte tridimensionale di fine artigianato lavorato con l’ultimissima tecnologia di taglio CNC a 5-assi ed assemblato e rifinito a mano. La scultura, che misura 400 mm per 205 mm per 80 mm e che pesa ben 3,6 kg, è stata creata in 106 unità ossia lo stesso numero previsto per gli esemplari della futura McLaren BP23. Ognuna della McLaren BP23 “Speed Form” ha richiesto più di 100 ore di lavoro per essere creata, con 30 ore dedicate solamente alla lucidatura a mano altamente specializzata.

Al termine del processo produttivo, ogni scultura è stata controllata da un artigiano per garantire un livello di produzione ed una qualità impareggiabile. Ovviamente, come vuole un omaggio associato ad una vettura così rara, gli esemplari della scultura della BP23, che sono individualmente numerati, non saranno disponibili in alcun modo per la vendita.

La BP23 “Speed Form” presenta anche un accenno minimale al design della carrozzeria della futura hypercar McLaren: proprio la spasmodica ricerca aerodinamica, ha sottolineato McLaren, consentirà al prossimo modello della gamma Ultimate Series di essere la vettura più aerodinamica del marchio e di raggiungere più di 390 km/h, la velocità massima più elevata di qualsiasi McLaren. Dulcis in fundo, nell’occasione McLaren ha fatto sapere che a differenza dei modelli delle gamme Sports Series e Super Series, che sono tutte identificate con una nomenclatura alfanumerica, la BP23 avrà un vero e proprio nome.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
McLaren ha un nuovo proprietario McLaren ha un nuovo proprietario
Auto

McLaren ha un nuovo proprietario

McLaren: il fondo sovrano del Bahrain è il nuovo proprietario
Nei giorni scorsi abbiamo assistito ad un cambio di proprietario per quanto riguarda la McLaren. Infatti il fondo sovrano del