McLaren, cinque nuove vetture sportive entro cinque anni
La nuova McLaren MP4-12C verrà commercializzata durante il prossimo anno e ancora fervono i preparativi per lo sbarco nei più disparati Paesi. Pare che, tuttavia, al costruttore britannico sia rimasto il tempo libero per ideare (o quantomeno ipotizzare e sognare) una nuova gamma di automobili sportive.
Il programma della maison sarebbe già definito e definitivo, senza alcuna via di scampo: cinque nuove automobili sportive entro cinque anni. Una ogni trecentosessantacinque giorni, in sostanza. Si prevede un periodo di straordinari per i tecnici McLaren. Ma quali vetture sono contenute nella prospettiva del fabbricante?
Nulla è stato descritto. Nulla è stato confermato. Perciò, siamo costretti, come tanti altri prima di noi, ad immaginare come si muoverà McLaren durante il prossimo lustro. Si, so quello che state pensando: potrebbe essere prodotto un veicolo che riproponga le stesse caratteristiche della storica e nobile McLaren F1.
Tuttavia, potrebbe essere studiata anche un’automobile del valore di circa 100.000 dollari, al fine di contrapporsi in maniera più completa a Porsche 911. E, poi, un’altra sportiva McLaren che possa inserirsi all’interno del listino tra McLaren MP4-12C e questa nuova entry-level. Qualcuno immagina una versione alleggerita e potenziata della prima: possibile. Altri ne sognano una declinazione con soft-top e vento tra i capelli: fattibile. Il resto, da qui a cinque anni, è tutto da scrivere. Ah, niente SUV: categoricamente non ammessi.
Seguici qui