McLaren e Lego svelano la nuova Lego Technic McLaren P1

Svelata la nuova Lego Technic McLaren P1 omaggio al mitico modello

McLaren Automotive e il Gruppo Lego hanno presentato il frutto della loro ultima collaborazione: il Lego Technic McLaren P1. Si tratta di un tributo alla rivoluzionaria ipercar ibrida. Si tratta del resto di un’auto che ha dato il via ad una vera e propria rivoluzione per l’industria auto. Grazie alla sofisticata ingegneria della casa inglese che ha fatto riferimento alla sua esperienza negli sport motoristici, questa vettura ha introdotto innovazioni straordinarie in cose quali la riduzione del peso, il design compatto, le prestazioni ad alta velocità, il propulsore e l’aerodinamica.

Svelata la nuova Lego Technic McLaren P1 omaggio al mitico modello

Il modello fa parte della Lego Technic Ultimate Car Concept Series ed composto da 3.893 mattoncini, ciascuno con un numero di serie unico che permette di sbloccare contenuti speciali. Presenta un cambio a 7 velocità con 2 tamburi, sospensione funzionante, motore a pistoni V8, ala posteriore regolabile e porte posteriori apribili con un avanzato meccanismo. Questi dettagli assicurano un’esperienza costruttiva autentica e coinvolgente dall’inizio alla fine.

Il modello è stato creato dal team di progettazione Lego Technic in stretta collaborazione con McLaren Automotive, focalizzandosi sull’integrazione di funzionalità all’avanguardia come omaggio sia alla vera McLaren P1, sia all’eccellenza ingegneristica che caratterizza McLaren in tutto il mondo.

Il set LEGO Technic McLaren P1 sarà disponibile su www.LEGO.com/McLaren e nei LEGO Store a partire dal 1º agosto 2024, al prezzo di 449,99 euroTobias Sühlmann, Chief Design Officer di McLaren Automotive ha dichiarato: “Sono stupefatto nel vedere il team LEGO ricreare così tanti dettagli della P1 originale. Spero che questa collaborazione possa ispirare la prossima generazione di designer e ingegneri a spingersi oltre i limiti dell’innovazione automobilistica.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)