McLaren F1: presto all’asta un esemplare con High Downforce Kit [FOTO]
Il brand britannico ha realizzato appena 64 unità
A distanza di circa 30 anni dopo il suo lancio, la McLaren F1 continua a detenere il record di vettura di serie con motore aspirato più veloce mai realizzata fino ad ora. Oltre a questo, l’hypercar viene fornita con una serie di caratteristiche, un design e delle prestazioni che la rendono parecchio desiderata.
Ora, uno degli esemplari verrà proposto all’asta da RM Sotheby’s il 18-20 agosto 2022 durante la Monterey Car Week (California). Sfortunatamente, la famosa casa d’aste non ha fornito una stima di vendita.
Sono stati prodotti appena 64 esemplari
La casa automobilistica britannica ha costruito complessivamente solo 64 esemplari. A distanza di circa sette mesi dalla consegna, il proprietario l’ha fatta revisionare e ha fatto installare l’High Downforce Kit e dei cerchi da 18”. Adesso, il contachilometri segna circa 16.400 km percorsi; quindi, ha ancora molto da dare.
In aggiunta, questa McLaren F1 è stata utilizzata dal marchio britannico per effettuare alcuni miglioramenti alla funzione dei fari, adottando un nuovo design più corto. Nonostante i risultati positivi, McLaren ha trovato una soluzione alternativa che non richiedeva l’installazione di nuovi alloggiamenti dei fari per il resto delle vetture da produrre.
Sicuramente, questa F1 catturerà l’attenzione di molti collezionisti di auto che saranno disposti a spendere una fortuna per aggiungerla alla propria collezione.
Seguici qui