McLaren F1, un milione di euro per aggiustare l’esemplare di Mr. Bean
L'incidente più costoso
Nel corso dell’estate 2011, Rowan Atkinson, l’attore inglese conosciuto in tutto il mondo per il suo mitico ruolo interpretato nella serie Mr. Bean, aveva di nuovo incidentato la sua fuoriserie su un’autostrada inglese. Un anno dopo, la fattura viene resa nota e non sembra per niente positiva: la somma da pagare è di ben 1.075 milioni di euro.
Per fortuna, durante il brutto avvenimento, Atkinson uscì indenne dall’incidente (eccetto alcune contusioni alla spalla). L’impatto aveva procurato numerosi ed importanti danni alla McLaren. La hypercar è stata poi mandata a Woking da McLaren e alcuni esperti hanno lavorato ben quattro settimane per stimare i danni e presentare il conto all’assicurazione di Atkinson. Dopo ormai più di un anno nell’ateliers, l’auto è ora pronta a tornare sulle strade d’oltremanica.
Sebbene abbia subito ben due incidenti con la stessa auto, Mr. Bean non ha deciso di lasciare la sua sportiva in un museo: quando ha ripreso la guida della sua F1, per lui era “come indossare una vecchia maglia” ha dichiarato l’attore a Classic & Sports Car Magazine.
“Non sono un collezionista. Non mi piace sistemare le mie auto in qualche garage così che poi scompaiano dalla circolazione. Mi rammarica il fatto di vedere che siano nascoste come lingotti d’oro in Svizzera. La McLaren è così adatta alla guida di tutti i giorni che sarebbe un peccato non poterla utilizzare nel quotidiano. Non c’è bisogno di essere intimoriti: si sale a bordo e si guida”, ha concluso Rowan.
Seguici qui
Si… si sale a bordo ma bisogna anche essere capaci di guidare una HyperCar altrimenti succede quello che ti è successo 2 volte…
…a volte succede anche con le utilitarie…