McLaren, il modello entry-level sarà il migliore della sua categoria
Una 650S con prestazioni ridotte
Nuove notizie in arrivo sulla baby McLaren (se così possiamo chiamarla). L’amministratore delegato del costruttore di Woking, Mike Flewitt, ha anticipato che la nuova super sportiva – conosciuta con il nome in codice P13 – sarà disponibile sul mercato automobilistico a partire da settembre 2015 e avrà un costo approssimativo superiore ai 150.000 euro.
Il CEO di McLaren si è confidato ai nostri colleghi inglesi di Top Gear annunciando che il modello entry-level sarà “la migliore auto nel suo segmento” e sarà simile alla nuova 650S che ha debuttato di recente al Salone di Ginevra sia in versione coupé che Spider. “Entrambe sono due posti, entrambe hanno un motore centrale, ma avranno propulsori e sospensioni diversi. Così viene giustificato il sovrapprezzo per la 650S.”
Le somiglianze tra P13 e 650S non si fermeranno solo alla configurazione dei sedili e alla disposizione del motore, ma continueranno anche nello stile. Il dirigente inglese ha confermato che la P13 sarà “appena più piccola” rispetto alla 650S. La P13 necessiterà di meno raffreddamento rispetto alla 650S, per cui il look si adatterà di conseguenza.
Tornando all’argomento motore, a muovere la nuova Mac ci sarà il solito V8 3.8 litri biturbo. Per il momento non si sa nulla sull’aspetto prestazionale della vettura, ma si dice che la sua potenza possa oscillare tra i 450 e i 500 cv.
Seguici qui