McLaren, la prossima Sport Series potrebbe montare un motorizzazione ibrida
A Woking si lavora allo sviluppo di un V6 ibrido
Nel futuro prossimo di McLaren potrebbe esserci il debutto di un nuovo sistema propulsivo ibrido che potrebbe prendere il posto dell’attuale V8 TwinTurbo già sul prossimo modello Sport Series della Casa di Woking.
Anche se l’efficienza e la sostenibilità sono dei parametri con i quali anche le supercar devono misurarsi, in casa McLaren, come ha dichiarato a “Car&Driver” il CEO di McLaren Automotive, Mike Flewitt, la priorità è rappresentata da performance e prestazioni, al di là dei cilindri del motore utilizzato.
Tuttavia, anche se non ancora direttamente confermato, McLaren starebbe lavorando allo sviluppo di un nuovo propulsore V6 ibrido, che potrebbe fare il suo debutto sulla futura Sport Series inglese prendendo il posto del V8 che attualmente spinge la 540C e la 570S.
In tema di motorizzazioni McLaren non ha ancora deciso quale strada privilegiare, lasciando dunque aperta ogni possibilità anche allo sviluppo di nuove unità benzina accanto a powertrain ibridi.
Flewitt ha anche accennato alla McLaren BP23, la nuova super-GT erede della F1, ammettendo che avrà una potenza superiore agli oltre 900 CV della P1. Probabile che lo stesso sistema propulsivo ibrido montato sulla P1 subisca una serie di aggiornamenti e venga portato intorno a quota 1.000 CV avvicinandosi così alla Bugatti Chiron.
Seguici qui