McLaren, le Sport Series accolgono il nuovo colore Muriwai White [FOTO]
Un bianco speciale realizzato dalla divisione MSO
I modelli della gamma Sport Series di McLaren si arricchiscono dell’introduzione di una nuova opzione stilistica che rende ancora più esclusive le supercar della Casa britannica. Debutta infatti la nuova tinta Muriwai White, un bianco speciale realizzato dalla divisione MSO (McLaren Special Operations) che omaggia gli eventi storici che hanno segnato la McLaren.
Nello specifico Muriwai, il nome associato a questo nuovo bianco, è la cittadina neozelandese nella quale Bruce McLaren, fondatore dell’azienda automobilistica, vinse a 15 anni la sua prima gara alla guida della Ulster Austin, vettura attualmente di proprietà del museo McLaren.
Successivamente Bruce McLaren, particolarmente legato a quel ricordo d’infanzia, decise di dipingere la sua casa nel Surrey, in Inghilterra, in una particolare tinta bianca con infissi blu che chiamò proprio Muriwai in omaggio a quel suo primo successo da ragazzino.
Quello stesso colore è stato ricreato dagli specialisti di MSO che, seguendo le indicazioni della figlia di Bruce, Amanda, brand ambassador McLaren, hanno unito il bianco ad accenti azzurri dando vita al Muriwai White. Questo colore, già utilizzato per il lancio della McLaren 570S Spider, è ora disponibile anche sulle altre vetture Sport Series.
Seguici qui