McLaren: l’omaggio al fondatore al Festival di Goodwood 2023 [FOTO]

In primo piano ci saranno la 750S e la Solus GT

Dopo aver partecipato al MiMo 2023, McLaren torna ‘a casa’ e continua i suoi festeggiamenti per i 60 anni, al Goodwood Festival of Speed 2023. Sarà l’occasione di omaggiare il fondatore Bruce McLaren, ricordando la sua visione audace e i momenti che hanno caratterizzato i sei decenni trascorsi dalla nascita di McLaren.

La 750S e la Solus GT

In primo piano, ci sono la 750S e la Solus GT. La prima è spinta da un V8 biturbo da 4,0 litri che sviluppa una potenza di 750 CV e una coppia di 800 Nm si combina con nuovi elementi leggeri per offrire un rapporto potenza/peso fino a 587 CV per tonnellata. Regalando prestazioni superlative, come lo scatto da 0 a 100 km/h in 2”8.

McLaren 750S

Direttamente dal mondo dei videogiochi, ma ora nella realtà, arriva la McLaren Solus GT, ripresa da Gran Turismo Sport. È alimentata da un motore V10 da 5,2 litri aspirato con 840 CV e 650 Nm di coppia, con la possibilità di viaggiare oltre i 320 km/h. Già venduti tutti i 25 esemplari previsti, affronterà l’iconica Goodwood Hillclimb.

Gli altri modelli

Ci saranno anche altri modelli del marchio esposti nelle aree dedicate a supercar e costruttori. Ci saranno Artura e P1, entrambe impegnate nella cronoscalata, così come saliranno sulla collina la Senna, la Elva e la 12C Job #1, cioè la primissima 12C di serie.

Non solo auto, ma ci saranno anche grandi piloti presenti all’appuntamento britannico: da Mika Hakkinen a Bruno Senna, passando per JJ Letho e Emma Gilmour, quest’ultima è la pilota NEOM del team nel campionato Extreme E.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)