McLaren Mercedes SLR 722 Epochal by Wheelsandmore, elaborazione estrema su base SLR
Nuova potenza e aggiornamenti estetici
Già da tempo, la SLR è stata sostituita dalla nuova MP4-12C diventata ormai un punto di riferimento per tutte le supercars moderne. Nonostante la SLR sia invecchiata, c’è sempre chi continua ad adorarla e a renderla unica.
A questo ci ha pensato l’elaboratore di supercars tedesco Wheelsandmore. Di certo, non si tratta di una ditta famosissima nel mondo delle super sportive ma le sue elaborazioni risultano essere di grande rilievo. Il nuovo progetto basato sulla McLaren SLR è stato chiamato Epochal, proprio per sottolineare le linee senza tempo della hypercar tedesca. E’ cosa abbastanza difficile apportare modifiche ad un’auto così esclusiva come la SLR 722, ma Wheelsandmore ha deciso di accettare la sfida. La carrozzeria in fibra di carbonio ha ricevuto un nuovo set di cerchi in lega forgiati Type 6Sporz da 20 pollici. Per quanto riguarda gli interni, sono stati aggiunti nuovi inserti lussuosi come ad esempio pelli pregiate, Alcantara e fibra di carbonio insieme ad un nuovo volante con palette in carbonio. L’azienda teutonica si è occupata di modificare anche le sospensioni con una nuova configurazione in grado di aumentare la maneggevolezza della SLR 722. Passiamo adesso ai miglioramenti di natura motoristica: la centralina elettronica del propulsore V8 compresso da 5.5 litri è stata rimappata e, grazie anche ad un nuovo sistema di scarico, la potenza passa da 650 a 800 cavalli.
La McLaren SLR sarà anche una supercar vecchia scuola se confrontata alle nuove sportive più tecnologiche ma una cosa è certa: ha ancora molto da dare.
Seguici qui