McLaren MP4-12C by Mansory, l’inglese di Woking pompata all’estremo
Look radicale e potenza superlativa
La McLaren MP4-12C non è di sicuro una supercar anemica di per sé ma Mansory ha deciso di lavorarci su per renderla ancora più sportiva di prima. Il risultato non può che essere positivo.
Mansory ha appena rilasciato le prime immagini ed informazioni ufficiali che riguardano il suo ultimo progetto basato sulla sportiva di Woking che verrà svelata ufficialmente durante il Salone di Ginevra 2012. Si capisce subito che questo nuovo programma di personalizzazione sembra essere promettente. Dal punto di vista estetico, la MP4 presenta un nuovo look del tutto nuovo con elementi aerodinamici che migliorano la downforce alle alte velocità, l’handling e l’agilità dell’inglese. Altri importanti cambiamenti da notare riguardano il propulsore. Il V8 biturbo da 3.8 litri passa da 600 a 777 cavalli, raggiunti a 7.100 giri, mentre la coppia massima sale a 675 Nm, anziché 600 di serie, disponibile tra 3.000 e 6.500 giri. Questi miglioramenti prestazionali sono dovuti principalmente al nuovo sistema di scarico, alla rimappatura della centralina elettronica e ai filtri dell’aria sportivi. La McLaren MP4-12C by Mansory raggiunge ora quota 357 km/h. Il nuovo body kit presenta elementi ultraleggeri che riescono ad abbassare il peso complessivo dell’auto quali cofano anteriore, paraurti anteriore e posteriore, specchietti retrovisori, splitter anteriore e alettone in fibra di carbonio. I cerchi in lega forgiati ultraleggeri sono da 20 e 21 pollici e i pneumatici sono di dimensione più generosa: 245/30ZR20 per l’anteriore e 305/25ZR21 per il posteriore. Gli interni possono essere personalizzati in pelle ed Alcantara e il volante è stato modificato per garantire una maggiore ergonomia ed i pedali sono realizzati in alluminio e fibra di carbonio.
La McLaren MP4-12C by Mansory sarà presente per la prima volta al Salone di Ginevra 2012 dall’8 al 18 di marzo e nuove foto ufficiali verranno rilasciate successivamente.
Seguici qui
è meravigliosa.