McLaren MP4-12C GT Sprint, nuove immagini ufficiali della supercar inglese

Nel Regno Unito costerà 195.000 sterline, circa 231.000 euro

McLaren MP4-12C GT Sprint - Dopo il debutto al Festival of Speed di Goodwood la McLaren MP4-12C GT Sprint si prepara a essere lanciata sul mercato inglese. La supercar britannica da competizione pura offre specifiche dotazioni per portare le prestazioni al top a partire dal potente motore V8 di 3.8 litri da 625 CV.

La nuova McLaren MP4-12C GT Sprint ha scoperto le carte in tavola ed oltre ad una serie di affascinanti nuove immagini, la Casa automobilistica inglese ha anche svelato il prezzo della nuova supercar, al momento solo per il Regno Unito dove costerà 195.000 sterline, vale a dire circa 231.000 euro. La nuova vettura, ideale per i “track days”, ha debuttato al Festival of Speed di Goodwood e ora è pronta a sfruttare tutto il suo enorme potenziale su pista, visto che è stata sviluppata dalla divisione McLaren GT.

La MP4-12C GT Sprint vanta una serie di caratteristiche specifiche che la rendono una vettura da competizione pura, a partire da alcuni elementi presi in prestito dalla 12C GT3 come il cofano, le griglie laterali e il condotto di areazione del radiatore. Nuovo è invece il paraurti anteriore ancora più aggressivo, mentre maggiore è la carica aerodinamica fornita dall’alettone posteriore. La supercar è dotata di sospensioni con sistema PPC (ProActive Chassis Control), di freni in carboceramica e sistema frentante differenziale “Brake Steer”.

Sotto il cofano della McLaren MP4-12C GT Sprint troviamo ancora un volta il confermatissimo propulsore V8 da 3.8 litri biturbo con una potenza di 625 CV abbinato alla trasmissione automatica a doppia frizione a sette velocità. Mentre non mancano le immagini che ci mostrano la vettura da diverse angolature ma sempre dall’esterno, McLaren non ha ancora diffuso foto dell’abitacolo dell’auto anche se sappiamo che dentro c’è oltre il climatizzatore (unico lusso concesso) tutto ciò che prevede un abitacolo a norma FIA, vale a dire un rollbar omologato, sedili sportivi in fibra di carbonio con sistema HANS, estintore e cinture a sei punti di ancoraggio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)