McLaren MP4-12C, il tuner DMC rilascia un teaser
Dieta al carbonio per l'inglese
L’anno 2013 sembra essere iniziato in modo più che positivo per DMC. Dopo aver presentato le sue ultime elaborazioni stratosferiche su base Lamborghini Aventador LP700-4 e Ferrari F12berlinetta, i tedeschi di DMC si concentrano ora sulla supercar inglese di Woking per offrirle una preparazione all’altezza del suo nome.
E’ grazie a questo primo teaser che ci possiamo fare un’idea di come sarà il prodotto finale, sebbene per il momento possiamo vedere solamente una piccola parte del frontale sinistro. Ma già da questi piccoli dettagli emergono informazioni importanti: come si può vedere dal nuovo splitter, la sportiva d’oltremanica avrà un body kit realizzato in fibra di carbonio per contenere i pesi.
Questo materiale ultraleggero ma anche ultraresistente giocherà un ruolo fondamentale non solo nella riduzione dei pesi ma anche nell’aerodinamica con un aumento non indifferente della downforce alle alte velocità.
Per il momento non si sa se DMC avrà intenzione di migliorare le prestazioni del V8 3.8 biturbo da 625 cv e 600 Nm di coppia. Ma la risposta sarà sicuramente positiva considerando che le Lamborghini e Ferrari che sono state nell’atelier del tuner hanno guadagnato cavalli in abbondanza.
Il nome di questa preparazione è già stato annunciato: Velocita. Non proprio una vera novità per coloro che conoscono già le doti straordinarie che questa supercar è in grado di trasmettere.
Seguici qui