McLaren MP4-12C, la produzione rallenta per alcuni problemi di qualità

La McLaren ha deciso di diminuire leggermente la produzione della supercar MP4-12C a causa, pare, di alcuni problemi qualitativi con dei componenti. Nulla di particolarmente grave, però. Anzi, la casa si è affrettata a sottolineare come questi problemi, tra l’altro rilevati solamente su alcuni esemplari e non su tutti, non riguardano né le dotazioni di sicurezza, né le performance del veicolo. Si tratta di problemi minori, che però una casa di altissima fascia come la McLaren vuole risolvere, per difendere il buon nome e la qualità dei suoi prodotti.
In effetti dai primi rumor sembra proprio che questi inconvenienti siano problemi di poco conto, che vanno eliminati in quanto la MP4-12C è un’auto di alta qualità e costosissima, ma che potrebbero essere liquidati come semplici seccature. Si parla di fenomeni di condensa all’interno dei fari, qualche problema con le portiere e batterie con non si caricano a dovere, finendo per esaurirsi. Si prevedono ritardi nella consegna dei nuovi modelli, che però non dovrebbero essere superiori alle 2-3 settimane. Ad oggi sono state consegnate in Europa ben 59 esemplari di MP4-12C e finora non si è ancora registrata nessuna lamentela da parte dei proprietari. Ad ogni modo la casa inglese si occuperà caso per caso di ogni eventuale problema riscontrato sul modello.
Una piccola seccatura, come detto, anche se in effetti dopo aver pagato più di 200.000 € per un’auto, chiunque sarebbe seccato da certi errori di costruzione. La professionalità di McLaren, comunque, metterà tutto a posto.
Seguici qui